101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita by Alessandra Biti

By Alessandra Biti

Attraversata dall’Adige, resa famosa dalla tragedia shakespeariana, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, los angeles città scaligera conserva tutt’oggi un fascino romantico sia in keeping with i suoi abitanti, sia in step with chi l. a. visita, magari attratto dal più celebre dei balconi o dall’Arena, il cui prestigio rende l. a. città famosa in tutto il mondo. Ma Verona è anche altro: secoli di storia conservati tra le sue strade, palazzi e monumenti, anche quelli meno battuti o meno noti, feste e appuntamenti enogastronomici, piatti tipici che dai tempi dell’Antica Roma rendevano le nobili famiglie famose in tutto l’impero. Questa guida alternativa condurrà il lettore attraverso esperienze da fare, ascoltare, gustare, according to attivare tutti i sensi e scoprire ogni aspetto della città rimasto nascosto.
Verona come non l'avete mai vista!
Ecco alcune delle one hundred and one esperienze:

Camminare sulle orme di Dante
Contare 14 sfumature di tortora davanti a Ponte Pietra
Provare l’arte della tipografia d’autore
Fare l. a. dichiarazione d’amore sotto al Balcone di Giulietta
Perdersi nel labirinto del paradiso verde di Verona: il Giardino Giusti
Percorrere le mura di cinta cercando i tunnel sotterranei e le stanze segrete della Gestapo
Giocare a sciànco al pageant dei Giochi Antichi

Alessandra Biti

è laureata in Filosofia e ha conseguito un grasp in Organizzazione di eventi culturali e in advertising and marketing e Comunicazione. Nutre da sempre una grande passione in step with le tecniche e le strategie di comunicazione e in particolare according to los angeles eco-friendly conversation e in line with il eco-friendly advertising. È presidente della Studioventisette srl, Società di Comunicazione e Organizzazione Eventi; socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Retròbottega e docente della Moodart style School.

Show description

Read or Download 101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita (eNewton Manuali e Guide) (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Tibet (Italian Edition)

"In Tibet vi aspettano magnifici monasteri, hiking mozzafiato advert alta quota, splendidi scorci sulle montagne più bring up del mondo e un popolo incredibilmente affabile". In questa guida: travel organizzati; i migliori itinerari; buddhismo tibetano; i paesaggi della Terra delle Nevi.

Pellegrinaggio buddhista: Sulle orme di Siddhartha (Italian Edition)

Siddhartha Gautama, il Buddha, il Risvegliato: è lui il protagonista del viaggio di Carlo Buldrini, mentre le «Quattro grandi meraviglie» – Lumbini, Bodh Gaya, Sarnath e Kushinagar, i luoghi chiave della vita del Buddha che lui stesso suggerì di visitare –, scandiscono il racconto oltreché il percorso del narratore.

Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition)

Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a much da montagne, il cuore a miles da grande e cellular oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa suggestion e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere.

Ombre dal fondo (Italian Edition)

«Il giornalismo è diventato, tragico paradosso, il contrario di quello che vorrei: serve a distogliere il vostro sguardo». Cosí scrive, nelle pagine di questo libro, Domenico Quirico. Confessione intima, condotta attraverso una scrittura impeccabile e le emozionanti immagini del movie di Paola Piacenza che accompagna il testo, e da cui è scaturita questa pubblicazione, Ombre dal fondo è los angeles storia di un reporter che ci invita costantemente a non distogliere lo sguardo.

Extra info for 101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita (eNewton Manuali e Guide) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.62 of 5 – based on 24 votes