Adesso abbracciami, Brasile! (Italian Edition) by Darwin Pastorin

By Darwin Pastorin

Questa è l. a. storia di un amore. in line with il Brasile. Un Brasile non da cartolina, da Copacabana o da samba. in keeping with Darwin Pastorin, nato a San Paolo da genitori veronesi, è soprattutto il luogo dell'infanzia, del mito, delle storie del bisnonno e del nonno, che furono i primi a partire, alla fantastic dell'Ottocento, verso los angeles terra brasiliana. Poi toccò al padre e alla madre dell'autore, subito dopo los angeles Seconda guerra mondiale, prendere l. a. nave alla ricerca di un futuro e del benessere. Nel 1961 il ritorno in Italia, e in line with ventidue anni los angeles nazione sudamericana leisureò nella memoria, una vera e propria saudade, tra verità e menzogne innocenti, come l. a. convinzione di essere stato preso in braccio da Pelé e di avere come cugino il portiere Gilmar. consistent with l. a. prima volta, Pastorin ci parla del paese dei campioni del pallone e degli artisti popolari, ma anche del suo Brasile più intimo, fatto di gente umile, di abitanti delle favelas, di italiani avvolti dalla determinazione e dalla tenerezza, di piccole vicende personali che diventano, in realtà, le storie esemplari di tanti emigrati. Gente che ha trovato a San Paolo, a Rio de Janeiro o nel Minas Gerais un antidoto alla malinconia, a quell'Italia lasciata e mai più ritrovata.

Show description

Read Online or Download Adesso abbracciami, Brasile! (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Tibet (Italian Edition)

"In Tibet vi aspettano magnifici monasteri, hiking mozzafiato advert alta quota, splendidi scorci sulle montagne più increase del mondo e un popolo incredibilmente affabile". In questa guida: travel organizzati; i migliori itinerari; buddhismo tibetano; i paesaggi della Terra delle Nevi.

Pellegrinaggio buddhista: Sulle orme di Siddhartha (Italian Edition)

Siddhartha Gautama, il Buddha, il Risvegliato: è lui il protagonista del viaggio di Carlo Buldrini, mentre le «Quattro grandi meraviglie» – Lumbini, Bodh Gaya, Sarnath e Kushinagar, i luoghi chiave della vita del Buddha che lui stesso suggerì di visitare –, scandiscono il racconto oltreché il percorso del narratore.

Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition)

Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a much da montagne, il cuore a much da grande e cellular oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa suggestion e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere.

Ombre dal fondo (Italian Edition)

«Il giornalismo è diventato, tragico paradosso, il contrario di quello che vorrei: serve a distogliere il vostro sguardo». Cosí scrive, nelle pagine di questo libro, Domenico Quirico. Confessione intima, condotta attraverso una scrittura impeccabile e le emozionanti immagini del movie di Paola Piacenza che accompagna il testo, e da cui è scaturita questa pubblicazione, Ombre dal fondo è l. a. storia di un reporter che ci invita costantemente a non distogliere lo sguardo.

Extra resources for Adesso abbracciami, Brasile! (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.10 of 5 – based on 48 votes