Antiche strade d'Italia: In cammino tra borghi, sapori e by Osvaldo Bevilacqua

By Osvaldo Bevilacqua

los angeles through Francigena che tagliava l’Italia da Nord a Sud, los angeles Salaria che los angeles tagliava da Est a Ovest, l. a. Rotta dei Fenici che toccava le affascinanti coste delle sue isole: più che tre strade, tre fasci di strade, tre percorsi creati e modificati dal pace, oltre che dal coraggio e dalla fede di pellegrini, commercianti, viaggiatori. Anche nei periodi più bui, sono sempre nation vie di comunicazione fondamentali in keeping with chi aveva l’intraprendenza di mettersi in marcia e di mettersi in gioco, e hanno fatto los angeles fortuna di paesi, città, intere sector della penisola. Osvaldo Bevilacqua, attingendo al patrimonio di incontri e scoperte fatti con “Sereno Variabile”, ci invita a metterci in cammino su queste strade dove si intrecciano il genio dei Romani e l. a. spiritualità di san Francesco, affascinanti storie di ieri e idee vincenti di oggi… Ritroveremo così le tracce artistiche e culturali dal valore incalcolabile lasciate da re, Papi e imperatori sulla through dei Franchi; le simbologie e i luoghi della più preziosa spezia dell’anticihità sulla through del Sale e i misteri di un popolo dimenticato, i Fenici, tra spiagge mozzafiato e soprendenti ritrovamenti. Una camminata tra borghi e personaggi, tradizioni e sapori che vanno goduti lentamente, con il passo e l. a. consapevolezza dell’antico viandante. Perché mettersi in cammino sulle antiche strade d’Italia non significa solo portare alla luce un tesoro di curiosità e bellezze, ma soprattutto regalarsi il pace e los angeles velocity in step with ritrovare noi stessi e l. a. nostra storia.

Show description

Read Online or Download Antiche strade d'Italia: In cammino tra borghi, sapori e tradizioni (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Tibet (Italian Edition)

"In Tibet vi aspettano magnifici monasteri, hiking mozzafiato advert alta quota, splendidi scorci sulle montagne più raise del mondo e un popolo incredibilmente affabile". In questa guida: journey organizzati; i migliori itinerari; buddhismo tibetano; i paesaggi della Terra delle Nevi.

Pellegrinaggio buddhista: Sulle orme di Siddhartha (Italian Edition)

Siddhartha Gautama, il Buddha, il Risvegliato: è lui il protagonista del viaggio di Carlo Buldrini, mentre le «Quattro grandi meraviglie» – Lumbini, Bodh Gaya, Sarnath e Kushinagar, i luoghi chiave della vita del Buddha che lui stesso suggerì di visitare –, scandiscono il racconto oltreché il percorso del narratore.

Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition)

Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a much da montagne, il cuore a miles da grande e cellular oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa thought e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere.

Ombre dal fondo (Italian Edition)

«Il giornalismo è diventato, tragico paradosso, il contrario di quello che vorrei: serve a distogliere il vostro sguardo». Cosí scrive, nelle pagine di questo libro, Domenico Quirico. Confessione intima, condotta attraverso una scrittura impeccabile e le emozionanti immagini del movie di Paola Piacenza che accompagna il testo, e da cui è scaturita questa pubblicazione, Ombre dal fondo è l. a. storia di un reporter che ci invita costantemente a non distogliere lo sguardo.

Extra resources for Antiche strade d'Italia: In cammino tra borghi, sapori e tradizioni (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.33 of 5 – based on 37 votes