Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal by Gavin Francis

By Gavin Francis

Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a much da montagne, il cuore a much da grande e cellular oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa suggestion e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere. Dal cranio al calcagno, dalle circonvoluzioni del cervello ai segreti meccanismi che regolano il cuore o i reni, dal mistero del concepimento e della nascita guidati dall’istinto sessuale, al fegato e le sue complesse simbologie, fino alla meravigliosa ingegneria del piede, che ha permesso all’uomo di entrare eretto nella storia dell’evoluzione. Una serie di spedizioni in keeping with riscoprire los angeles meravigliosa e talvolta fragile macchina che ci consente di interagire con l’ambiente, di muoverci e di comprendere i nostri simili, filtrate attraverso los angeles diretta esperienza della professione medica e l. a. quotidiana osservazione dell’umanità nella salute e nella malattia. Un libro di sorprendenti avventure nel più aff ascinante e misterioso dei territori, quello della vita umana.

Show description

Read Online or Download Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Tibet (Italian Edition)

"In Tibet vi aspettano magnifici monasteri, hiking mozzafiato advert alta quota, splendidi scorci sulle montagne più raise del mondo e un popolo incredibilmente affabile". In questa guida: journey organizzati; i migliori itinerari; buddhismo tibetano; i paesaggi della Terra delle Nevi.

Pellegrinaggio buddhista: Sulle orme di Siddhartha (Italian Edition)

Siddhartha Gautama, il Buddha, il Risvegliato: è lui il protagonista del viaggio di Carlo Buldrini, mentre le «Quattro grandi meraviglie» – Lumbini, Bodh Gaya, Sarnath e Kushinagar, i luoghi chiave della vita del Buddha che lui stesso suggerì di visitare –, scandiscono il racconto oltreché il percorso del narratore.

Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition)

Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a miles da montagne, il cuore a miles da grande e cellular oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa proposal e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere.

Ombre dal fondo (Italian Edition)

«Il giornalismo è diventato, tragico paradosso, il contrario di quello che vorrei: serve a distogliere il vostro sguardo». Cosí scrive, nelle pagine di questo libro, Domenico Quirico. Confessione intima, condotta attraverso una scrittura impeccabile e le emozionanti immagini del movie di Paola Piacenza che accompagna il testo, e da cui è scaturita questa pubblicazione, Ombre dal fondo è l. a. storia di un reporter che ci invita costantemente a non distogliere lo sguardo.

Extra info for Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.24 of 5 – based on 11 votes