Norvegia: la via del nord (Italian Edition) by Massimo Cufino

By Massimo Cufino

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci according to un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e l. a. sua vita all'aperto? Agli interminabili bracci di mare che si insinuano nella costa occidentale regalando scorci spettacolari? advert una passeggiata dietro los angeles cascata? Alle antiche abitazioni in legno tanto caratteristiche nelle città e nei villaggi costieri? Ai sentieri che risalgono fiordi e raggiungono fattorie che pagano fantastici panorami con l'isolamento dalla civiltà? Oppure ai tracciati che attraversano i selvaggi parchi nazionali? E non si vorrà mica perdere un'escursione sul ghiacciaio? Sicuramente le scogliere con i pulcinella di mare non si possono mancare... E quando ricapita los angeles certezza di osservare i capodogli? Ah, le Lofoten... le tipiche rorbu dei pescatori, los angeles selvaggia costa oceanica, l'aria impregnata dell'odore dello stoccafisso appeso advert essiccare. E poi Tromsø, los angeles Parigi del nord; los angeles scoperta delle tradizioni sami; il confine russo. Rinunciare a Capo Nord? Nemmeno a parlarne!
La guida viene in soccorso al lettore in questo arduo compito descrivendo le bellezze del più nordico dei paesi europei.

Show description

Read Online or Download Norvegia: la via del nord (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Tibet (Italian Edition)

"In Tibet vi aspettano magnifici monasteri, hiking mozzafiato advert alta quota, splendidi scorci sulle montagne più bring up del mondo e un popolo incredibilmente affabile". In questa guida: travel organizzati; i migliori itinerari; buddhismo tibetano; i paesaggi della Terra delle Nevi.

Pellegrinaggio buddhista: Sulle orme di Siddhartha (Italian Edition)

Siddhartha Gautama, il Buddha, il Risvegliato: è lui il protagonista del viaggio di Carlo Buldrini, mentre le «Quattro grandi meraviglie» – Lumbini, Bodh Gaya, Sarnath e Kushinagar, i luoghi chiave della vita del Buddha che lui stesso suggerì di visitare –, scandiscono il racconto oltreché il percorso del narratore.

Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition)

Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a miles da montagne, il cuore a much da grande e cellular oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa inspiration e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere.

Ombre dal fondo (Italian Edition)

«Il giornalismo è diventato, tragico paradosso, il contrario di quello che vorrei: serve a distogliere il vostro sguardo». Cosí scrive, nelle pagine di questo libro, Domenico Quirico. Confessione intima, condotta attraverso una scrittura impeccabile e le emozionanti immagini del movie di Paola Piacenza che accompagna il testo, e da cui è scaturita questa pubblicazione, Ombre dal fondo è l. a. storia di un reporter che ci invita costantemente a non distogliere lo sguardo.

Extra resources for Norvegia: la via del nord (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.37 of 5 – based on 6 votes